Regolamento

  • /
  • Regolamento

Regolamento

L’U.P. Policiano ed il Comune di Arezzo, il ministero dell'interno, l’Ordine Provinciale dei Medici e Consulenti del Lavoro di Arezzo, organizzano per domenica 28 ottobre 2018, la 20^ edizione della MARATONINA CITTÀ DI AREZZO - (HALF MARATHON) di km 21,097 all’interno della quale sono previste alcune gare di contorno: Competitiva di km 9, Non Competitiva km 9, Mini Runner di Solidarietà Km 3.

PARTECIPAZIONE GARA 21,097 Km. - CRONOMETRAGGIO E RISULTATI -RECLAMI

In base a quanto previsto dalle norme per l’organizzazione delle manifestazioni emanate dalla FIDAL possono partecipare:
- TUTTI gli atleti tesserati regolarmente ad una società sportiva italiana affiliata alla FIDAL - Regolamento Fidal a partire dalla categoria Juniores ovvero nati a partire dal 2000 (anni 18);
- Possono partecipare tutti gli atleti stranieri ed italiani tesserati per Federazioni straniere affiliate alla IAAF nel rispetto delle normative vigenti, ossia la presentazione di un’autocertificazione in cui si certifica il possesso del tesseramento (come da modello allegato);
1. Possono partecipare tutti gli atleti Italiani e stranieri residenti in Italia, dai 20 anni in poi (millesimo di eta’), in possesso della tessera RUN CARD EPS rilasciata dalla FIDAL ai tesserati con un ente di promozione sportiva (EPS). All´atto dell´iscrizione i partecipanti alla gara COMPETITIVA dovranno allegare tassativamente la copia del CERTIFICATO MEDICO DI IDONEITÀ SPORTIVA AGONISTICA SPECIFICO PER L´ATLETICA LEGGERA in corso di validità alla data del 08 OTTOBRE 2018 e nel caso non venga utilizzata la validazione online tramite il portale Runcard, deve essere esibito agli organizzatori in originale al ritiro del pettorale-

Possono partecipare tutti gli atleti italiani e stranieri con tessera RUN CARD che abbiano compiuto il ventesimo anno di età (millesimo d’età). All´atto dell´iscrizione i partecipanti alla gara COMPETITIVA dovranno allegare tassativamente la copia del CERTIFICATO MEDICO DI IDONEITÀ SPORTIVA AGONISTICA SPECIFICO PER L´ATLETICA LEGGERA in corso di validità al 8 OTTOBRE 2018 e nel caso non venga utilizzata la validazione online tramite il portale Runcard, deve essere esibito agli organizzatori in originale al ritiro del pettorale.
Gli stranieri non residenti possono presentare un certificato emesso nel proprio paese, ma devono essere stati effettuati gli stessi esami previsti dalla normativa italiana:
a) visita medica;
b) esame completo delle urine;
c) elettrocardiogramma a riposo e dopo sforzo;
d) spirografia.
- Non tesserati:
Non possono prendere il via atleti non tesserati. Al ritiro del pettorale tutti gli iscritti dovranno presentare la tessera FIDAL, la RUN CARD o la RUN CARD EPS in corso di validità.

I concorrenti con tessera RUN CARD e RUN CARD EPS non possono beneficiare di premi in denaro o fattispecie assimilabili (buoni valore, bonus, ingaggi), ma rientrano nella classifica della manifestazione.

CAMPIONATO ITALIANO VIGILI DEL FUOCO : inviare il modulo d'iscrizione A eo B al comando dei vigili del fuoco di Arezzo mediante posta elettronica com.arezzo@certvigilfuoco.it oltre alle procedure valide per tutti.
-CAMPIONATO ITALIANO MEDICI- effettuando le iscrizioni on line su www.dreamrunners.it
CAMPIONATO ITALIANO CONSULENTI DEL LAVORO effettuando le iscrizioni on line su www.dreamrunners.it
Cronometraggio e Risultati:
La misurazione dei tempi e l’elaborazione delle classifiche sarà effettuata con un sistema basato su transponder (chip) attivo che verrà consegnato al ritiro del pettorale e sarà a cura di DREAM RUNNERS
I risultati ufficiali con tempi parziali e finali saranno pubblicati sul sito www.dreamrunners.it e www.arezzohalfmarathon.it non appena disponibili e dopo la convalida del Giudice Delegato Tecnico/Giudice d'Appello.

RECLAMI :
Eventuali reclami dovranno essere presentati nel rispetto delle norme FIDAL e del R.T.I.

Per quanto non espressamente contemplato dal presente regolamento, si fa esplicito riferimento al regolamento FIDAL.

PARTECIPAZIONE GARA KM 9 COMPETITIVA

Possono partecipare alla manifestazione
- TUTTI gli atleti da 16 anni in poi (millesimo d’età) Italiani, stranieri residenti in Italia, regolarmente tesserati ad una società sportiva italiana affiliata alla FIDAL.
- TUTTI i cittadini italiani e gli stranieri residenti dai 20 anni in poi in possesso della RUNCARD/RUNCARD EPS. La loro partecipazione è subordinata alla presentazione di un certificato medico d’idoneità sportiva per l’atletica leggera in corso di validità che dovrà essere esibito e consegnato agli organizzatori. Gli atleti/e tesserati che hanno sottoscritto la RunCard e RUNCARD EPS non possono percepire premi in denaro.
- TUTTI gli atleti da 16 anni in poi (millesimo d’età) regolarmente tesserati per un Ente di Promozione sportiva (Sezione Atletica) nel rispetto della convenzione sportiva stipulata con la FIDAL. La loro partecipazione è subordinata alla presentazione del cartellino EPS e di un certificato medico d’idoneità sportiva per l’atletica leggera in corso di
validità che dovrà essere esibito e consegnato agli organizzatori. Gli atleti/e tesserati per un EPS non possono percepire premi in denaro.
In ogni caso i partecipanti alla manifestazione dovranno essere in regola con le norme di tutela sanitaria per la pratica dell’atletica leggera agonistica.

Categorie: Previste anche per il Campionato Italiano Medici e Consulenti del Lavoro -VIGLI DEL FUOCO

CATEGORIE MASCHILI ANCHE PER I MEDICI E CONSULENTI DEL LAVORO
CAT. A 2000-1979
CAT. B 1978-1969
CAT. C 1968-1959
CAT. D 1958-1949
CAT. E 1948 E PREC.

CATEGORIE FEMMINILI ANCHE PER I MEDICI E CONSULENTI DEL LAVORO
CAT. F 2000-1979
CAT. G 1978- 1969
CAT. H 1968 E PREC.

CATEGORIE CAMPIONATO VIGILI DEL FUOCO
UOMINI
SM18 2000-1984
SM35 1983-1979
SM40 1978-1974
SM45 1973-1969
SM50 1968-1964
SM55 1963-1959
SM60 1958-1954
SM65 1953 E PREC
DONNE
CAT. UNICA 2000 E PRECEDENTI

GARA COMPETITIVA KM 9
UNICA CATEGORIA MASCHILE 2000 E PRECEDENTI (PREMIATI I PRIMI 10)
UNICA CATEGORIA FEMMINILE 2000 E PRECEDENTI (PREMIATE LE PRIME 10)

GARA NON COMPETITIVA KM 9

MINI RUNNER "IL CUORE IN CORSA" KM 3 circa
Family Runner km 3
Scuole primarie e secondarie e famiglie "Il Cuore in Corsa” Km 3